Corso base di meditazione

Si tratta di un corso di meditazione di base, utile sia per chi è interessato o incuriosito e si vuole avvicinare per la prima volta a questa pratica, sia per chi ha già qualche esperienza e vuole rafforzare o approfondire la pratica.

La mente è il mezzo attraverso cui diventiamo coscienti del mondo interno ed esterno. Ma, se lasciata a se stessa e non coltivata, essa reagisce volubilmente a qualsiasi stimolo la colpisca. Siamo, così, proiettati nel fare, intenti a reagire in modo automatico e compulsivo ai tanti stimoli che attirano la nostra attenzione e che sollecitano i nostri sensi nella quotidiana girandola di attività.

Il risultato è che siamo degli sconosciuti a noi stessi.

Allora per trovare la libertà dalla dipendenza alla reattività sensoriale, emozionale e mentale, abbiamo bisogno di fermarci ogni tanto, fare silenzio e rivolgere lo sguardo verso noi stessi. In una parola, meditare.

La meditazione, infatti, vuole farci entrare in intimità con noi stessi, per ascoltare come ci sentiamo, cosa vogliamo, cosa ci serve veramente per essere sereni. Meditare significa, come dice una bellissima metafora tibetana: riportare a casa la mente.

Gli incontri si tengono ogni lunedì dalle ore 20:00 alle ore 21:30, presso l’Associazione Corporeus, al secondo piano di via Paolo Mercuri 8 (zona P.za Cavour).

Dato l’orario, il portone sarà chiuso per cui ti prego di usare il citofono alla voce “Studio Medico” e di arrivare prima delle 20:00.

Gli incontri sono condotti da Marco Marrazza, sono gratuiti e sono sostenuti dalle donazioni per coprire le spese.

Se sei interessato contattami compilando il modulo:

Marco Marrazza, Mindfulness Professional Counselor, è iscritto al Registro dei Counselor di AssoCounseling al No. A0972 ed esercita la sua professione nel Counseling individuale e di gruppo. Nel suo lavoro di integrazione tra mente e corpo applica il massaggio Touch in the Deep ©, lo yoga in stile Odaka e la Meditazione Vipassana secondo gli insegnamenti di Alberto Cortese e Joseph Goldstein.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, NEWS e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *