Armando De Lucia

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e successivamente un Master in eBusiness Management presso l’ISTUD di Stresa.

Ho collaborato a progetti di analisi organizzativa e comunicazione interna in collaborazione con prestigiose società di consulenza, tra cui CapGeminiErnst&Young e Accenture, su organizzazioni pubbliche come INPS, INAIL, Comune di Roma, Comune di Parma, banche come INGDIRECT-ContoArancio e Banche del Credito Cooperativo, oltre che su Piccole e Medie Imprese.

Ho svolto attività di coaching per conto della Fondazione Alma Mater – Università di Bologna nell’ambito del progetto Spinner rivolto a Risorse Umane ad Elevato Potenziale.

Sono docente di Tecniche di Creatività per il centro di formazione Ampliarte di Madrid.

Mi sto formando con il programma OASIS del CenterForMindfulness di Boston e Stress Reduction Clinic dell’Università del Massachusetts direttamente con Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli, approfondendo la conoscenza del programma Insight Dialogue con Gregory Kramer della Metta Foundation e Fabio Giommi dell’AIM, ed ho completato il mio training con il Centro Italiano Studi Mindfulness oltre che partecipando a diversi ritiri Vipassana.

Nel modello di intervento che propongo integro il corpus di investigazioni neuroscientifiche di Richard Davidson, Daniel Siegel, Rick Hanson e Philippe Goldin, il programma MBSR elaborato da Jon Kabat Zinn, le ricerche sull’intelligenza emozionale condotte da Daniel Goleman, il modello SCARF di David Rock ed il programma Search Inside Yourself promosso da Chade Meng Tan nato e adottato da Google Inc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *