Incontri di Meditazione di Consapevolezza 2023

ancient-dharma-wheel

Riprendono gli incontri di meditazione di Consapevolezza tenuti da Marco Marrazza.

L’insieme corpo-mente-cuore è lo strumento attraverso il quale diventiamo coscienti del mondo interno ed esterno. Ma se non coltivato, esso reagisce volubilmente a qualsiasi stimolo lo colpisca facendoci reagire in modo automatico e compulsivo a ciò che attira la nostra attenzione e a ciò che sollecita i nostri sensi nella quotidiana girandola di attività.

Allora per trovare la libertà dalla dipendenza alla reattività fisica (sensoriale, emozionale) e mentale, abbiamo bisogno di fermarci, rivolgere lo sguardo all’interno di noi stessi e fare silenzio.

La meditazione di Consapevolezza, o Vipassana, è una antica pratica attraverso cui riscoprire e coltivare la presenza silenziosa, vigile, non giudicante, aperta alla vita che si manifesta nel qui ed ora, così com’è, nel nostro corpo e attorno a noi.

Attraverso la cura e lo sviluppo di questa consapevolezza possiamo accedere ad uno stato mentale più libero da credenze, pregiudizi, teorie e ad uno stato del corpo più morbido, fluido, elastico ed aperto, fino al punto di rompere il “rapporto mente-corpo” ampliandolo fino ad abbracciare l’unità.

Lasciandoci dietro gli schemi limitanti e compulsivi della mente e le tensioni ed i blocchi del corpo, entrambe sorgenti di sofferenza (spesso in risonanza tra di loro), potremo scoprire la naturale armonia tra corpo, emozioni e mente che caratterizza l’unità originale, lo “stato di grazia” che abita ciascuno di noi.

Gli incontri si tengono di lunedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00, presso lo studio The Body Way, in via Alessandro III 6 (zona San Pietro).

Per maggiori informazioni e per conoscere le date degli incontri visita il sito dello studio o chiama al +39 329 9615481.

Marco Marrazza, Mindfulness Professional Counselor, è iscritto al Registro dei Counselor di AssoCounseling al No. A0972 ed esercita la sua professione nel Counseling individuale e di gruppo. Nel suo lavoro di integrazione tra mente e corpo applica il massaggio Touch in the Deep ©, lo yoga in stile Odaka e la Meditazione Vipassana secondo gli insegnamenti di Alberto Cortese e Joseph Goldstein.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, NEWS e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *