Accettare il cambiamento: things happen!

Circa 10 anni fa si organizzò un incontro di intellettuali esperti riconosciuti di differenti discipline con l’obiettivo di individuare una massima che nessuno potesse mettere in discussione. Durante il fine settimana discussero animatamente su numerosi motti della tradizione popolare, e alla fine c’era sempre un partecipante in grado di rimettere in discussione il senso della frase originale.

Trovarono però un accordo su una verità universale: “THINGS HAPPEN”, le cose accadono.

Accettare il cambiamento

L’autore dell’articolo pubblicato sullo spagnolo El Pais nella sua edizione odierna ribatte ironicamente: 2 giorni di acceso dibattito per arrivare a questa conclusione?

Eppure queste 2 semplici parole racchiudono una verità semplice e profonda: per quanto si cerchi di restare nel conosciuto, nella calma della quotidianità, all’interno del nostro controllabile progetto di vita… le cose accadono. Il cambiamento, più o meno desiderato, arriva, spesso con la forza dell’inevitabilità.

Proprio in questi tempi di rapidi ed incisivi cambiamenti sociali ed economici, che hanno effetti profondi sulle vite di ognuno, è utile ricordare questa frase: le cose accadono. Ci aiuterà ad affrontare con maggior consapevolezza i problemi, grandi o piccoli, del quotidiano.

 

Questa voce è stata pubblicata in NEWS e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Accettare il cambiamento: things happen!

  1. Pingback: Le cose cambiano: una massima per sostenere la consapevolezza nel quotidiano. | MINDFULNESS ITALIA - Mbsr, Mbct e pratiche di meditazione per il benessere psicologico | mindfulness-italia | Scoop.it

  2. Pingback: Le cose cambiano: una massima per sostenere la consapevolezza nel quotidiano. | Successo Personale | Scoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *